BLOOMBERG BUSINESS - La FDA concede l'autorizzazione per dispositivi medici di classe II con tecnologia ActivePure®️

30.06.2020

DALLAS, TX  30 giugno 2020 / Aerus, impegnata a fornire tecnologie all'avanguardia per creare gli ambienti interni più sani intorno il mondo, ha annunciato oggi di aver ricevuto l'autorizzazione per dispositivi medici di classe II dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense per Aerus Medical Guardian con ActivePure Technology, il primo purificatore d'aria attivo per la salute cura.

ActivePure è la più potente tecnologia di purificazione dell'aria e delle superfici mai realizzata scoperto. Può operare in sicurezza negli spazi occupati e previene ricontaminazione in tempo reale.

Aerus Medical Guardian con tecnologia ActivePure, un dispositivo indipendente, unità portatile destinata all'uso in ambienti sanitari professionali, è un Soluzione per la riduzione dei contaminanti atmosferici 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L'unità è la prima delle sue gentile, utilizzando la tecnologia ActivePure ispirata alla NASA per purificare l'aria continuamente e attivamente senza l'uso di ozono. L' Aerus Medical Guardian con la tecnologia ActivePure lavora in sicurezza 24 ore al giorno per proteggere gli ambienti in cui viene installato anche se occupato da un gran numero di persone.

Il prodotto approvato dalla FDA è destinato a scopi medici e viene utilizzato ridurre lo stafilococco epidermidis e il batterio erwinia herbicola; MS2 e Virus Phi-X174; spore fungine di aspergillus niger; e bacillus globigii spore batteriche dall'aria in una salute professionale a temperatura controllata ambiente di cura da 70 a 71 gradi Fahrenheit, 40% -45% di umidità relativa.

Mentre il mercato è saturo di una varietà di purificatori d'aria basati sulla cattura che si basano su un filtro HEPA, carbone o luce UVC per ridurre i contaminanti, il Aerus Medical Guardian con tecnologia ActivePure è l'unico approvato dalla FDA, unità di purificazione dell'aria attiva in tempo reale che elimina rapidamente e con forza contaminanti aerodispersi. Inoltre disinfetta in modo sicuro senza prodotti chimici e senza la necessità di catturare le particelle.

"Fino ad ora, non esisteva un gold standard chiaro nelle misure preventive per la purificazione dell'aria nelle strutture sanitarie - e l' Aerus Medical Guardian con la tecnologia ActivePure riempie quel vuoto ", ha affermato Joe Urso, amministratore delegato ufficiale di Aerus. "Crediamo che la nostra tecnologia rivoluzionaria sarà un gamechanger negli ospedali. Gli ospedali e le strutture mediche non hanno mai avuto un sistema attivo di purificazione dell'aria che funziona altrettanto rapidamente per ridurre l'aria agenti patogeni come fa Aerus Medical Guardian con tecnologia ActivePure. Nostro tecnologia potente e offerte convenienti dell'unità Aerus Medical Guardian agli operatori sanitari e ai loro pazienti il ​​livello di protezione più elevato meritano. "

Efficacia e test del prodotto L' Aerus Medical Guardian con tecnologia ActivePure ha dimostrato in test di laboratorio indipendenti che riduce significativamente:

* Virus RNA del batteriofago MS2

* Phi-X147 virus del DNA del batteriofago

* Staphylococcus epidermidis - batteri gram-positivi

* Erwinia herbicola - batteri gram-negativi

* Muffa fungina Aspergillus niger

* Bacillus globigii muffa batterica

Tecnologia Aerus Medical Guardian

L'Aerus Medical Guardian con ActivePure Technology fornisce continui superficie attiva e purificazione dell'aria grazie al suo esclusivo ActivePure brevettato Cellula. Un ventilatore interno aspira l'aria dall'ambiente in cui si trova l'unità. L'aria entra nell'unità, dove gli ioni negativi - creati dalle spazzole ioniche - caricare i contaminanti in entrata in modo che l'HEPA rivestito di carbonio caricato in modo opposto i media filtranti possono essere trascinati più facilmente dall'aria che passa. Mentre l'aria esce il filtro, passa attraverso l'ActivePure Cell, che ne contiene due lampadine ultraviolette e un fotocatalizzatore proprietario a base di metallo. Questo catalizzatore, quando esposto all'energia delle lampadine UV, crea radicali idrossilici e super ioni, che entrano nell'aria ambiente per ossidarsi, mineralizzare e convertire l'organico composti in forme non organiche. Le particelle rilasciate, note come ActivePure Molecole, riempiono l'intero spazio aereo della stanza, cercando rapidamente e distruggendo gli agenti patogeni microscopici, inclusi virus a RNA, virus a DNA, batteri, muffe e funghi. Considerando che, la tecnologia passiva, nota anche come cattura, i purificatori d'aria richiedono che gli agenti patogeni passino attraverso il dispositivo. Attualmente vengono utilizzati anche sistemi di purificazione dell'aria con tecnologia ActivePure sistemi sanitari internazionali, inclusi Brasile, Canada, Italia, Polonia,Portogallo, Spagna e Thailandia.... segue articolo originale

Fonte : Bloomberg Business